Da non perdere

Informare il mondo

Giovedì 6 marzo incontro con la giornalista Marina Sapia

Versione stampabile

Nel corso della sua carriera di inviata ha raccontato cosa accade nelle zone più calde del pianeta, ha seguito le rotte migratorie dall'Africa all'Europa, ha documentato l’inferno di Haiti e più di recente è stata in Congo per testimoniare il caos e la violenza scoppiati nel paese. Ha anche coperto importanti eventi di cronaca come le elezioni americane e la morte di Papa Giovanni Paolo II.
Marina Sapia, giornalista Rai di lunga esperienza è l’ospite della serata dal titolo “Informare il mondo: il ruolo delle donne tra media, relazioni internazionali e diplomazia”.
Un’occasione per conoscere la sua esperienza sul campo e il suo impegno per raccontare eventi con un impatto mondiale, ma anche per aprire lo sguardo sulle situazioni che oggi affliggono i diversi paesi.

L’evento è promosso dalla Scuola di Studi internazionali e rientra nel ciclo di incontri “Women in International Affairs. Empowering Voices, Shaping the Future in Global Affairs” organizzato nell’ambito di UniCittà. Una serie di appuntamenti che promuovono il dialogo sul contributo delle donne agli affari globali, coinvolgendo studiose, professioniste e comunità studentesca.

Giovedì 6 marzo alle 18 a Palazzo Geremia (Trento – Via Belenzani, 20).
L’iniziativa è aperta alla cittadinanza.
Maggiori informazioni: programma