Da non perdere

Imparare a insegnare

Martedì 11 marzo presentazione del progetto “Teacher Peer Mentoring UniTrento”

Versione stampabile

Il mentoring è una tecnica di sviluppo professionale basato sulla relazione tra mentor e mentee. Un rapporto più o meno informale tra persone desiderose, da un lato di trasmettere le proprie competenze, dall’altro di acquisirne di nuove.

Il Centro di competenza per la Formazione dei docenti e l'Innovazione didattica (Formid) propone questa esperienza a docenti con la voglia di investire sulla propria crescita lavorativa.
Il progetto prevede che piccoli gruppi di docenti (3-4 persone) si supportino vicendevolmente in un percorso di miglioramento continuo della didattica). L’attività si basa sull’osservazione reciproca in aula durante le attività didattiche, feedback mirati e supporto nel miglioramento continuo e nello stimolo all’innovazione. Avrà inizio con l'anno accademico 2025/2026 e avrà come principale obiettivo quello di formare 30 docenti che ricopriranno a turno il ruolo di mentore e mentee.

L’ingresso è libero su prenotazione. La scadenza per iscriversi è il 6 marzo.
L’incontro di presentazione si svolge martedì’ 11 marzo alle 10 nella sede della School Of Innovation (Trento – Via Tommaso Gar 16/2).
Maggiori informazioni: programma