Da non perdere

Lezione zero sulla sostenibilità ambientale

Mercoledì 1 ottobre incontro per la comunità UniTrento sulle iniziative di Ateneo

Versione stampabile

L’Università di Trento è da tempo impegnata nella tutela dell’ambiente e del territorio. Porta avanti azioni per monitorare e ridurre l’impatto dei propri consumi. Sostiene iniziative di sensibilizzazione verso la comunità universitaria e la cittadinanza per promuovere comportamenti sostenibili.

Fa parte della Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile (Rus) e si è dotata di un Green office, cioè un tavolo di confronto permanente sui temi energia, risorse, rifiuti, mobilità, cibo, educazione.

Proprio il Green office organizza un evento di informazione rivolto al corpo accademico, al personale tecnico e amministrativo e alla componente studentesca per far conoscere tutti i progetti concretizzati finora, dalla ricerca e i corsi di studio interdisciplinari sulle tematiche ambientali al ruolo delle biblioteche nell’offrire fonti scientifiche affidabili, dalle linee guida per gli eventi e le cerimonie di Ateneo fino alle nuove proposte da realizzare.

L’iniziativa si chiama “Lezione Zero” e si svolge in occasione della Giornata della sostenibilità ambientale prevista dal Piano strategico di Ateneo.

L’evento è aperto a tutta la comunità UniTrento - e prevede la possibilità di partecipare in presenza (previa iscrizione qui, e fino a esaurimento dei posti disponibili) oppure a distanza in modalità webinar (compilando questo form).

Mercoledì 1 ottobre alle 15 nell’aula Kessler del Palazzo di Sociologia (Trento – Via Verdi, 26).

Maggiori informazioni: programma