Da non perdere

Il potere del dialogo

Mercoledì 15 ottobre si parla di pace e del villaggio Neve Shalom Wahat al-Salam

Versione stampabile

L’Università di Trento propone una serata per conoscere più da vicino l’esperienza di Neve Shalom Wahat al-Salam, un villaggio che si trova a metà strada tra Gerusalemme e Tel Aviv dove da oltre cinquant’anni convivono pacificamente persone israeliane ebree e palestinesi.
L’ospite è Giulia Ceccutti, studiosa dei temi del dialogo e della gestione dei conflitti, che dal 2004 segue la realtà israelo-palestinese. Dal 2014 coordina progetti e attività dell’Associazione italiana Amici di Neve Shalom Wahat al-Salam, che sostiene l’omonimo villaggio (‘Oasi di pace’). 

L’iniziativa è organizzata da UniTrento for Refugees insieme alla Rete delle Università italiane per la Pace (RUniPace) alla quale aderisce anche l’ateneo trentino.
Un’occasione per ascoltare storie e testimonianze di chi, nonostante l’odio, la guerra e la violenza, prova a percorrere una strada basata sul rispetto reciproco e la fratellanza.
L’incontro è in programma mercoledì 15 ottobre alle 18 nella sala Conferenze della Fondazione Caritro (Trento – Via Calepina, 1)

L’ingresso è libero e la partecipazione è aperta a tutta la cittadinanza.
Maggiori informazioni: programma